giovedì 20 novembre 2008

Roquentin Lane

Da beatlesiano non rinnego l'esplicito riferimento alla Penny Lane di "Magical Mistery Tour".
Mi butto in una nuova esperienza da blogger, per la pura necessità di prendere appunti, di tanto in tanto, e perché no, di condividerli.
Così Roquentin Lane diventerà la mia strada virtuale, che percorrerò man mano che questo blog prenderà vita.
Per arrivare.... boh, non so dove, e non m'importa.
In questo virtuale vialetto di periferia dedicato a Roquentin - personaggio preso in prestito dalla letteratura francese e che da tempo fa da mio pseudonimo sul web - ritroverò sicuramente l'entusiasmo della scrittura (senza pretese, sono perfettamente consapevole della mia totale incapacità di scrivere), lo stesso entusiasmo che qualche tempo fa mi fece aprire il mio primo blog sul Cannocchiale (http://roquentin.ilcannocchiale.it/). Quel blog rimase in costante aggiornamento per più di un anno.
Ora ci riprovo, piuttosto che con quel semi-anonimato di Roquentin, con il mio vero nome.

Il mio nome è Emanuele. Umbro (di Terni), Classe '77, programmatore informatico, sognatore, anticonformista e forse anche un po' misantropo... ma a fin di bene.